nel contesto del percorso di valutazione e promozione della qualità delle Facoltà Teologiche e degli Istituti collegati, e in seguito alla nuova Intesa per lInsegnamento della Religione Cattolica, la Conferenza Episcopale Italiana, in accordo con la Congregazione per lEducazione Cattolica (CEC), sta procedendo a una valutazione della situazione accademica e istituzionale degli Istituti Superiori di Scienze Religiose (ISSr) presenti nel territorio italiano.
Terminata la fase di avvio ad experimentum dei nuovi ISSr, normati dallIstruzione sugli Istituti Superiori di Scienze Religiose della CEC (2008), è necessario procedere a una verifica dellesistente, premessa necessaria per la promozione della qualità e garantire il servizio, previsto dalle finalità dellIstituto.
Il percorso articolato di valutazione della qualità verrà portato avanti in accordo con la Facoltà Teologica di collegamento.
Il questionario allegato, compilato in tutte le sue parti dai direttori, permette di acquisire una prima ricognizione della situazione attuale.
viene allegato un secondo questionario necessario per aggiornare il database della CEI sugli ISSr in Italia.