Convegno: “La vita consacrata nella Chiesa oggi”

L'Arcidiocesi di Milano e la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale organizzano, sabato 30 maggio 2015, un Convegno sul tema "La vita consacrata nella Chiesa oggi. Vangelo, Profezia, Speranza". Il corso di formazione si propone di approfondire le tematiche che papa Francesco ha indicato per l’anno della vita consacrata:  Ecclesialità, Vangelo, Profezia e Speranza.Tematiche che riguardano non solo coloro […]
6 Maggio 2015

Il corso di formazione si propone di approfondire le tematiche che papa Francesco ha indicato per l’anno della vita consacrata:  Ecclesialità, Vangelo, Profezia e Speranza.Tematiche che riguardano non solo coloro che professano i consigli evangelici ma anche ogni fedele, chiamato a testimoniare la bellezza della sequela di Cristo. Gli incontri si rivolgono a tutti i consacrati e alle consacrate, ai sacerdoti e ai laici interessati ad approfondire i temi trattati. La proposta si rivolge in particolare a coloro che hanno iniziato recentemente la loro presenza e attività nella Arcidiocesi Ambrosiana.

Di seguito e in allegato, il programma dell'iniziativa, che si svolgerà nella sede della Facoltà a partire dalle ore 9:30.

VANGELO

Introduce e modera:
Mons. Paolo MARTINELLI,
Vicario Episcopale per la vita consacrata maschile, Istituti Secolari e nuove forme di vita consacrata

Parola di Dio fondamento della vita spirituale e la vita consacrata
Prof.ssa suor Benedetta ROSSI, mdm
Biblista, Pontificia Università Urbaniana

La vita consacrata: una "esegesi" vivente della Parola di Dio (VD 83)
Prof.ssa suor Grazia Paris, sdc
Teologa, Pontificia Università Urbaniana - Istituto Claretianum

Conclude:
Mons. Luigi STUCCHI,