Giornata interdisciplinare: “Chiesa e Stato di fronte al fenomeno degli immigrati”

GIORNATA INTERDISCIPLINARE Martedì 12 maggio 2016, dalle 15.30 alle 19.00 presso l'Aula Magna della Facoltà Teologica di Sicilia, a Palermo, si svolgerà la giornata interdisciplinare dell'ISSR della Facoltà sul tema "Chiesa e Stato di fronte al fenomeno degli immigrati". Di seguito, il programma: RISULTATI DEL QUESTIONARIO: ore 15.30 PRIMA RELAZIONE: ore 15.45 VITO IMPELLIZZERI  L’Europa […]
10 Maggio 2016

GIORNATA INTERDISCIPLINARE

RISULTATI DEL QUESTIONARIO: ore 15.30

PRIMA RELAZIONE: ore 15.45

VITO IMPELLIZZERI
L’Europa ai crocevia: culture, religioni, misericordia, Chiesa

SECONDA RELAZIONE: ore 16.30

PIETRO COGNATO
Misericordia e giustizia nella Chiesa e nello Stato: la prospettiva della morale

PAUSA: ore 17.15

TERZA RELAZIONE: ore17.30

MARCELLO DI TORA
Il cristianesimo in relazione agli immigrati islamici: un pericolo, una sfida, una opportunità? Quali risposte dalla Chiesa  e dall’Occidente cristiano?

DIBATTITO: ore18.15.