Paolo VI, alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale un ciclo di approfondimenti

Tre incontri pubblici dedicati alla figura di Paolo VI: l'iniziativa, in collaborazione con la Comunità Pastorale Paolo VI, si svolgerà dall'8 al 22 ottobre prossimi nella sede milanese della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale.
20 Settembre 2019

Un ciclo di incontri pubblici dedicati alla figura di Paolo VI: l'iniziativa, dal titolo "Per vedere lontano. Paolo VI. L'uomo, gli uomini, la Chiesa", si svolgerà dall'8 al 22 ottobre prossimi, a partire dalle 18 per tre martedì consecutivi, nella sede milanese della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale.

Inaugurazione martedì 8, con la conferenza di Claudio Stercal su "Paolo VI uomo spirituale". Seguirà, il giorno 15, Giuseppe Angelini su "Paolo VI e il moderno primato della coscienza". Appuntamento conclusivo il 22 ottobre, con Angelo Maffeis che parlerà de "Il disegno ecclesiologico di Paolo VI: come sognava la Chiesa?"

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Comunità Pastorale Paolo VI.

Fonte: Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale