SERVIZIO NAZIONALE PER GLI STUDI SUPERIORI DI TEOLOGIA E DI SCIENZE RELIGIOSE
della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Nativi digitali e sfide educative

A Bologna, dal 16 ottobre al 13 novembre 2018, un laboratorio per formatori organizzato dalla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna.
27 Agosto 2018

Un laboratorio per formatori sul tema "Nativi digitali e sfide educative" è in calendario dal 16 ottobre al 13 novembre 2018 alla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, organizzato dal Dipartimento di Teologia dell'Evangelizzazione in collaborazione con l’Ufficio Regionale Vocazioni.

Il corso, strutturato in quattro appuntamenti coordinati dal prof. Luciano Luppi, propone due lezioni introduttive di Paolo Benanti (Pontificia Università Gregoriana), il 16 e il 23 ottobre, su Cultura digitale, trasformazioni antropologiche e sfide educative in dialogo con un giornalista, Luca Tentori, e uno psicologo e psicoterapeuta, Luga Balugani.

Seguiranno, dal 30 ottobre al 13 novembre, le attività laboratoriali sulle sfide educative con tre psicologi e psicoterapeuti: la sfida dell'interiorità (Stefano Guarinelli), la sfida degli affetti e dei legami (Claudia Ciotti), la sfida delle scelte (Luca Balugani).

Il percorso, rivolto a formatori, presbiteri, religiosi e insegnanti, è accreditato presso il Miur per l'aggiornamento dei docenti.

Il programma e maggiori informazioni sono disponibili qui in dowload.