SERVIZIO NAZIONALE PER GLI STUDI SUPERIORI DI TEOLOGIA E DI SCIENZE RELIGIOSE
della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Quale metafisica per la teologia?

La Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia organizza, giovedì 2 maggio 2013 nell'Aula Magna dell'università, una Giornata di studio sul tema "Quale metafisica per la teologia? Prospettive di interazione tra filosofia e teologia nella formazione teologica".
16 Aprile 2013
La Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia organizza, giovedì 2 maggio 2013 nell'Aula Magna dell'università, una Giornata di studio sul tema "Quale metafisica per la teologia? Prospettive di interazione tra filosofia e teologia nella formazione teologica".
"Traendo spunto dal recente Breviario di metafisica di Virgilio Melchiorre - si legge nella presentazione dell'iniziativa - il Colloquio intende cogliere l’occasione per riflettere sulla reciprocità e l’interazione possibile tra filosofia e teologia come opportunità didattica e formativa per gli studenti". L'evento si colloca "nel contesto della prospettiva del riordino degli studi di filosofia nella Facoltà Teologica, motivato dal Decreto circa l’insegnamento della Filosofia nelle Facoltà ecclesiastiche della Congregazione per l’Educazione Cattolica".
In allegato, il programma della giornata.