SERVIZIO NAZIONALE PER GLI STUDI SUPERIORI DI TEOLOGIA E DI SCIENZE RELIGIOSE
della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Open day

Venerdì 19 aprile 2013, dalle ore 15 alle 17, la Facoltà Teologica del Triveneto apre le porte a tutti coloro che desiderano conoscerne l’offerta formativa. Sono invitati a partecipare gli studenti delle scuole secondarie superiori e tutti coloro che, per perfezionare la propria formazione culturale o per riqualificare un percorso personale, desiderano conoscere la proposta formativa della Facoltà.
9 Aprile 2013
Venerdì 19 aprile 2013, dalle ore 15 alle 17, la Facoltà Teologica del Triveneto apre le porte a tutti coloro che desiderano conoscerne l’offerta formativa. Nella sede centrale di Padova (in via del Seminario 7) sarà possibile visitare i luoghi in cui si svolge l’attività accademica: le aule di lezione e la biblioteca, le postazioni informatiche e gli spazi riservati allo studio.
 
A fare da guida nell’Open day saranno gli studenti che stanno seguendo i percorsi di studio della Facoltà – Teologia (nei tre gradi della laurea, della licenza e del dottorato) e Scienze religiose (laurea e laurea magistrale) – e laureati che si sono già avviati nel mondo del lavoro grazie agli studi compiuti.
Il programma prevede, alle ore 15, la visita agli ambienti della Facoltà e, a seguire, la presentazione dell’offerta formativa e di alcune “carriere” costruite, a seguito degli studi di teologia, in diversi ambiti: scolastico, pastorale, comunicazione, sociale, sanitario… Al termine, resteranno a disposizione alcuni docenti della Facoltà per un primo servizio di orientamento alla scelta del percorso di studio.
 
Sono invitati a partecipare gli studenti delle scuole secondarie superiori e tutti coloro che, per perfezionare la propria formazione culturale o per riqualificare un percorso personale, desiderano conoscere la proposta formativa della Facoltà.
Nella mattinata, la Facoltà sarà aperta ad accogliere le visite delle scolaresche (solo su prenotazione – entro venerdì 12 aprile – all’indirizzo segreteria@fttr.it).
 
Info: www.fttr.it