SERVIZIO NAZIONALE PER GLI STUDI SUPERIORI DI TEOLOGIA E DI SCIENZE RELIGIOSE
della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Donna e Uomo: identità in dialogo nel contesto contemporaneo

Fides Quaerens è una speciale iniziativa della Facoltà Teologica di Sicilia in sinergia con l’Ufficio per la Cultura, l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università dell’Arcidiocesi di Palermo. Consiste di più incontri annuali aperti a tutti su argomenti di rilievo nella coscienza ecclesiale che attendono di essere ripresi e considerati mediante un confronto argomentato tra teologia e […]
16 Maggio 2016

Fides Quaerens è una speciale iniziativa della Facoltà Teologica di Sicilia in sinergia con l’Ufficio per la Cultura, l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università dell’Arcidiocesi di Palermo. Consiste di più incontri annuali aperti a tutti su argomenti di rilievo nella coscienza ecclesiale che attendono di essere ripresi e considerati mediante un confronto argomentato tra teologia e scienze altre. Suo scopo immediato è quello di valorizzare il pensiero teologico corrente e i suoi traguardi, in-formando e aggiornando.

Martedì 17 maggio 2016, dalle15:30 alle 18:30 presso l'Aula Magna della Facoltà Teologica di Sicilia, si svolgerà l'incontro sul tema "Donna e Uomo: identità in dialogo nel contesto contemporaneo"
Modera l'incontro suor Fernanda Di Monte, giornalista. Intervengono Susy Zanardo, docente di Filosofia morale all'Università Europea di Roma, e Piera Di Maria, ginecologa e sessuologa.

Maggiorni informazioni al sito della Facoltà.