Approvazione del Master di II livello per l'IRC

Di seguito, uno stralcio del comunicato finale della 65ª Assemblea Generale della CEI (Roma, 20 - 24 maggio 2013) che dà notizia dell'approvazione del Master di II livello per l'IRC. "6. Adempimenti in materia giuridico-amministrativa L’Assemblea ha approvato l’istituzione del Master di secondo livello per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola primaria e dell’infanzia ai sensi […]
2 Febbraio 2016

"6. Adempimenti in materia giuridico-amministrativa

L’Assemblea ha approvato l’istituzione del Master di secondo livello per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola primaria e dell’infanzia ai sensi del punto 4.2.2 della nuova Intesa, sottoscritta il 28 giugno 2012, che ha significativamente innovato tutti i profili di qualificazione professionale degli insegnanti di religione cattolica. I Vescovi hanno, quindi, approvato alcune modifiche dello statuto-tipo degli Istituti Diocesani e Interdiocesani per il sostentamento del clero. Inoltre, hanno avviato un esame delle Disposizioni concernenti la concessione di contributi finanziari della CEI per i beni culturali ecclesiastici e per l’edilizia di culto, in vista di una successiva approvazione da parte dell’Assemblea Generale. Infine, è stato presentato e approvato il bilancio consuntivo della CEI per l’anno 2012; sono stati definiti e approvati i criteri per la ripartizione delle somme derivanti dall’otto per mille per l’anno 2013 ed è stato illustrato il bilancio consuntivo dell’Istituto Centrale per il sostentamento del clero per l’anno 2012".