SERVIZIO NAZIONALE PER GLI STUDI SUPERIORI DI TEOLOGIA E SCIENZE RELIGIOSE
della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Inaugurazione anno accademico Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna

Mercoledì 16 novembre 2016, nell'Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Bologna, si è svolta l'inaugurazione dell'anno accademico della Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna. Dopo il saluto del Preside Prof.Mons. Valentino Bulgarelli, S. Em. Card. Lluís Martínez Sistach, Arcivescovo emerito di Barcellona, e il Prof. Enrico Letta, Direttore della Scuola di Affari Internazionali presso l'Instutut d'Études Politiques […]
21 novembre 2016
Mercoledì 16 novembre 2016, nell'Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Bologna, si è svolta l'inaugurazione dell'anno accademico della Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna.
Dopo il saluto del Preside Prof.Mons. Valentino Bulgarelli, S. Em. Card. Lluís Martínez Sistach, Arcivescovo emerito di Barcellona, e il Prof. Enrico Letta, Direttore della Scuola di Affari Internazionali presso l'Instutut d'Études Politiques de Paris, hanno tenuto la prolusione accademica sul tema: "Umanizzare l'Europa. Il sapere teologico, ponte tra le culture".

Al termine delle relazioni, il Gran Cancelliere della Facoltà e Arcivescovo di Bologna, S. E. Mons. Matteo Zuppi, ha inaugurato l'anno accademico.